Stile di vita

L’associazione Moat in servizio alla comunità del proprio territorio, promuove corsi pratici e uno stile di vita che favoriscano il fiorire di un’esistenza sana, prospera e felice.

Moat è un centro per lo sviluppo del movimento nella consapevolezza, per il benessere, per il miglioramento della qualità di vita e lo sviluppo del proprio potenziale

Moat è un luogo dove l’attenzione alla persona viene sempre al primo posto.

MOVIMENTO

L’attività fisica è uno dei grandi piaceri che possiamo sperimentare e farlo insieme ad altri lo trasforma in un’esperienza ancora più coinvolgente e appagante. Nel nostro centro è attivo un molte ore settimanale di classi di gruppo che copre tutte le fasce orarie della giornata ed è dedicato a forma, benessere e salute: dalla ginnastica per la salute in vari stili yoga, al benessere per la schiena fino al fitness con la musica, puoi scegliere le tue lezioni preferite. Ora questo servizio è appena stato integrato con proposte disponibili per i soci online per esserti vicino anche a casa tua. Muoversi con facilità e piacevolezza in libera espressione corporea è l’augurio che facciamo a tutti!

AMBIENTE L’inquinamento prodotto dalla nostra società è molto elevato e questo problema oggi richiede molta attenzione. E’ importante a nostro avviso prendere l’iniziativa praticamente per dare soluzioni a questo problema. Nel settembre del 2019 abbiamo attivato le prime giornate Moat rivolte alla cura verso il nostro territorio. Per prima cosa siamo stati a piantare alcuni alberi in un terreno privato e abbiamo dato inizio al Progetto “In cammino per l’acqua” una serie di eventi con percorsi a piedi vicino all’acqua con la presenza di esperti e appassionati della sostenibilità ambientale al fine di raccogliere fondi a favore dell’acquisto di dispositivi per lo smaltimento della plastica al mare e nel fiume Po. Altre iniziative seguiranno appena sarà possibile inclusi eventi di divulgazione e sensibilizzazione all’interno della nostra comunità.

CULTURA

“I fiori della felicità” è un progetto che ci accompagna ad esplorare l’interno di noi stessi evitando di inseguire invano solo fuori le risposte che cerchiamo ai nostri bisogni. E’ un processo per realizzare l’importanza di prendersi cura delle qualità umane come priorità per la crescita individuale come di quella collettiva. Serve a integrare uno stile di vita che favorisca il dissolversi delle ombre di inconsapevolezza che ci limitano sia nello stato fisico che in quelli mentali, emotivi e vitali negativi. E’ un’opportunità per comprendere in modo pratico qualcosa di più del nostro Sé. Si sviluppa attraverso incontri individuali e di gruppo, eventi e conferenze incentrati sul potenziale innato di auto guarigione che esiste in ognuno di noi.