Aerial Body & Mind

 

AERIAL BODY & MIND - ESPLORA, PERFEZIONA E FAI PROGREDIRE LA TUA ESPERIENZA DI YOGA
L' Aerial Body & Mind è movimento in sospensione con l’ausilio di “amache” in tessuto elastico. L'amaca è uno strumento divertente, che aiuta a trovare maggiore equilibrio, e forza in tutto il corpo, migliorare l’allungamento muscolare e correggere l’allineamento posturale ed a riallineare il rachide. Infatti, durante gli esercizi in sospensione, si utilizza la forza di gravità a proprio vantaggio, decomprimendo la colonna vertebrale ed allungandola senza sforzo.
L’allenamento con le amache permette di provare con minore sforzo, posizioni più impegnative, come ad esempio quelle in "inversione", che hanno innumerevoli effetti benefici sia sul corpo che sulla mente e che eseguite a terra richiederebbero maggiore esperienza. Nelle lezioni di Aerial Body & Mind invece si possono praticare facilmente ed in totale sicurezza, “guardando il mondo da una diversa prospettiva” per molto più tempo.
A parte gli aspetti fisici e muscolari, lo Aerial Body & Mind ha anche forti implicazioni emotive: aiuta a sperimentare l’abbandono delle paure ed insegna ad avere fiducia nel proprio corpo. Inoltre, mentre si oscilla nell'amaca o ci si cimenta in una capriola si anche un aspetto ludico: fa tornare un po’ bambini. Questa nuova forma di yoga è benefica sia per i principianti che per gli avanzati. Dona grande senso di leggerezza e libertà. Terminata la lezione ci si sente più alti, più leggeri e letteralmente più allungati e flessuosi.

INSEGNANTI: Daria Alberti – Nicola Molino – Rossana Stefanini