Fitness e Movimento

Dance&Tone

Dance&Tone è un programma  di dance fitness adatto a chi vuole allenarsi intensamente e bruciare calorie in modo divertente oltre che efficace. È completo perché fonde lavoro aerobico, brucia-grassi e allenamento di forza, in un’unica lezione di 50 minuti circa. Muscoli tonici, ottima postura, linee snelle saranno i risultati. La musica più trendy ti farà dimenticare la noia dei soliti allenamenti. Gli istruttori ti proporranno diversi formati di lezione per dare varietà al tuo workout e ti faranno sentire più energica, in forma e con una gran voglia di tornare presto a lezione. Starai bene, riacquisterai sicurezza e confidenza con il tuo corpo.

ISTRUTTORI: Rossana Stefanini –  Chiara Cola – Martina Zannoni

FitBalance

Fitbalance è un allenamento che combina yoga, pilates, danza e tai chi. Ha lo scopo di migliorare la flessibilità, la forza e il benessere in generale. La musica ed il respiro accompagnano il movimento per formare un flusso continuo ed armonioso, per risvegliare l’energia e la vitalità. Il rilassamento e la meditazione finale donano una sensazione di calma e tranquillità.

Benessere, energia e armonia in un unico corso.

ISTRUTTRICE: Beatrice Lodi

Toning Fitball

È un corso adatto a tutti quelli che vogliono migliorare il proprio livello di allenamento sulle note di musiche coinvolgenti che aiutano ad affrontare con il sorriso le varie sfide muscolari.

Il corso di Toning Fitball utilizza sia la stability ball (Fitball) che altri piccoli attrezzi, sfruttando varie metodologie di allenamento, dalla ginnastica funzionale, pilates, persino alcuni esercizi di yoga abbinati al respiro per migliorare flessibilità, tonicità, resistenza, ma con dolcezza e progressione.

La Fitball, utilizzata correttamente, permette di curare maggiormente l’esecuzione di certi movimenti ed esercizi, prevenendo stress articolari e migliorando condizioni disagevoli come, ad esempio, vari tipi di lombalgia.

La Fitball viene impiegata nell’allenamento della forza, della flessibilità muscolare, della mobilità articolare, della propriocezione e dell’equilibrio. Viene usata anche per variare e per rendere più divertenti le sessioni di allenamento, migliorando la qualità e l’efficacia delle lezioni.

ISTRUTTRICE: Rossana Stefanini

Agile moving

Serie di sequenze di movimenti osservabili in natura, nelle quali si muove l’organismo in modo completo al fine di radicare il corpo, ravvivarlo e rinforzarlo; la classe è composta da una serie di esercizi con piegamenti intensi, che si svolgono in una sequenza dinamica,  e portano il corpo costantemente vicino al livello del terreno ed in generale allo sviluppo di una forza flessibile; il programma si conclude con  una fase finale di rilassamento.  Ci si muove trovando il ritmo più congeniale a sé, pur rimanendo sincronizzati agli altri, grazie ad una modalità particolare di esecuzione. 

INSEGNANTE: Nicola Molino

Per ulteriori informazioni sui corsi di Fitness e Movimento o per conoscere le altre nostre discipline
Oltre a Fitness e Movimento scopri anche le altre nostre discipline
Icona aerial Yoga MOAT Ferrara

Aerial

Icona Benessere schiena figura del ponte MOAT Ferrara

Benessere Schiena

Icona Metodo Yoga MOAT Ferrara

Metodo Yoga

Icona Salute e consapevolezza MOAT Ferrara

Salute e
consapevolezza

Icona Metodo Yoga MOAT Ferrara

Stile di vita